La piattaforma software Kreo HMI e' un ambiente di sviluppo dedicato alla realizzazione di applicazioni di interfaccia utente sia su piattaforma embedded (HMI - Human Machine Interface) che su piattaforma PC based con sistema operativo Windows.
La piattaforma Kreo è stata concepita per soddisfare i quattro principali requisiti dell’utente: efficienza, facilità di apprendimento, semplicità di memorizzazione dei comandi e soddisfazione dell'utilizzatore finale.
Il potente editor di Kreo utilizza un'estrema flessibilità logica di funzionamento e questo permette di gestire elevate quantità di dati con grande velocità.
La sua sensibilità nel rispondere ai gesti dell'utente permette al Runtime Kreo HMI di adattarsi velocemente e di rispondere ai comandi ordinati.
Rapidità di risposta e massima fluidità nella navigazione web sono ideali per le applicazioni multi-touch e garantiscono un funzionamento ottimale con touch screen sia capacitivo che resistivo.
Creare modificare e gestire gli oggetti ora è molto semplice.
Le nuove icone e template offrono una pronta interattività che permette all'utente di creare velocemente applicazioni di facile uso con una grafica eccezionale. Ma non è tutto.
Kreo offre un’ampia libreria di oggetti suddivisi per tipologia d’uso, tutti personalizzabili dall’utente in maniera semplice e intuitiva. La grafica è totalmente vettoriale con la possibilità di avere anche trasparenze e gradienti.
Infine, la versatilità di Kreo garantisce all'operatore un notevole risparmio di tempo.